Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Data:

Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Layout: Il flagship store di Mango in corso Buenos Aires, 23 a Milano è stato aperto nel 2011; la superficie è di circa 400mq distribuiti su due piani, una vetrina e la porta d'ingresso sul corso, sempre affollato anche nei giorni festivi. La struttura si presenta con mattoni a vista al piano terra, l'ambiente è molto illuminato dai numerosi faretti sparsi sul soffitto e lungo le pareti. La cassa, contrariamente alla norma, si trova al piano -1 riconducibile tramite una scala oppure l'ascensore; i camerini di prova trovano posto al lato opposto della cassa dove è presente il personale che monitorizza e assiste la clientela, che, in presenza di code vengono utilizzate anche le cabine di emergenza all'interno della parete in legno, molto ampie e comode.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono percorrebili anche in presenza delle numerose isole.
Voto: 2
 
Vetrine: Il piano terra dello store è un'esposizione di tutti gli articoli che ritroviamo poi al piano sottostante suddivisi per settore; manichini e stenders si alternano negli spazi esibendo camicie e bluse, vestiti satinati, con volant a prezzi accessibili per una clientela giovane, per un abito semplice modello testurizzato in poliestere il costo è di 19,99€ presentato in diverse versioni; prezzi più elevati per i capi più articolati. I capi di abbigliamento sono sempre accompagnati dagli accessori come le calzature riposte nei piani bassi, mentre al piano meno uno è dedicata una parete con i vari ripiani; gli articoli di pelletteria sono esposti qua e là sulle pareti. Al piano meno uno diverse isole propongono articoli scontati fino al 50%, il cartellino di ciascun capo riporta il prezzo iniziale e quello scontato.
In prossimità della cassa sono presenti diversi stender con articoli di bigiotteria.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da elementi femminili, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è presente ma non segnalata, è collocata dietro la cassa in uno spazio un po' angusto.
Voto: 1 
 
Mango – c.so Buenos Aires, 23 Milano Visita effettuata il 22: maggio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.