Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Data:

Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Layout: Il flagship store di Mango in corso Buenos Aires, 23 a Milano è stato aperto nel 2011; la superficie è di circa 400mq distribuiti su due piani, una vetrina e la porta d'ingresso sul corso, sempre affollato anche nei giorni festivi. La struttura si presenta con mattoni a vista al piano terra, l'ambiente è molto illuminato dai numerosi faretti sparsi sul soffitto e lungo le pareti. La cassa, contrariamente alla norma, si trova al piano -1 riconducibile tramite una scala oppure l'ascensore; i camerini di prova trovano posto al lato opposto della cassa dove è presente il personale che monitorizza e assiste la clientela, che, in presenza di code vengono utilizzate anche le cabine di emergenza all'interno della parete in legno, molto ampie e comode.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono percorrebili anche in presenza delle numerose isole.
Voto: 2
 
Vetrine: Il piano terra dello store è un'esposizione di tutti gli articoli che ritroviamo poi al piano sottostante suddivisi per settore; manichini e stenders si alternano negli spazi esibendo camicie e bluse, vestiti satinati, con volant a prezzi accessibili per una clientela giovane, per un abito semplice modello testurizzato in poliestere il costo è di 19,99€ presentato in diverse versioni; prezzi più elevati per i capi più articolati. I capi di abbigliamento sono sempre accompagnati dagli accessori come le calzature riposte nei piani bassi, mentre al piano meno uno è dedicata una parete con i vari ripiani; gli articoli di pelletteria sono esposti qua e là sulle pareti. Al piano meno uno diverse isole propongono articoli scontati fino al 50%, il cartellino di ciascun capo riporta il prezzo iniziale e quello scontato.
In prossimità della cassa sono presenti diversi stender con articoli di bigiotteria.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da elementi femminili, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è presente ma non segnalata, è collocata dietro la cassa in uno spazio un po' angusto.
Voto: 1 
 
Mango – c.so Buenos Aires, 23 Milano Visita effettuata il 22: maggio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.