Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Data:

Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Layout: Il flagship store di Mango in corso Buenos Aires, 23 a Milano è stato aperto nel 2011; la superficie è di circa 400mq distribuiti su due piani, una vetrina e la porta d'ingresso sul corso, sempre affollato anche nei giorni festivi. La struttura si presenta con mattoni a vista al piano terra, l'ambiente è molto illuminato dai numerosi faretti sparsi sul soffitto e lungo le pareti. La cassa, contrariamente alla norma, si trova al piano -1 riconducibile tramite una scala oppure l'ascensore; i camerini di prova trovano posto al lato opposto della cassa dove è presente il personale che monitorizza e assiste la clientela, che, in presenza di code vengono utilizzate anche le cabine di emergenza all'interno della parete in legno, molto ampie e comode.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono percorrebili anche in presenza delle numerose isole.
Voto: 2
 
Vetrine: Il piano terra dello store è un'esposizione di tutti gli articoli che ritroviamo poi al piano sottostante suddivisi per settore; manichini e stenders si alternano negli spazi esibendo camicie e bluse, vestiti satinati, con volant a prezzi accessibili per una clientela giovane, per un abito semplice modello testurizzato in poliestere il costo è di 19,99€ presentato in diverse versioni; prezzi più elevati per i capi più articolati. I capi di abbigliamento sono sempre accompagnati dagli accessori come le calzature riposte nei piani bassi, mentre al piano meno uno è dedicata una parete con i vari ripiani; gli articoli di pelletteria sono esposti qua e là sulle pareti. Al piano meno uno diverse isole propongono articoli scontati fino al 50%, il cartellino di ciascun capo riporta il prezzo iniziale e quello scontato.
In prossimità della cassa sono presenti diversi stender con articoli di bigiotteria.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da elementi femminili, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è presente ma non segnalata, è collocata dietro la cassa in uno spazio un po' angusto.
Voto: 1 
 
Mango – c.so Buenos Aires, 23 Milano Visita effettuata il 22: maggio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?