Mango: perchè non scrivete dov’è la toilette?

Data:

Mango: perchè non scrivete dov’è la toilette?

Visita effettuata il 14 marzo, ore: 17,30
 
Layout: Il grande store pronto moda di Mango aperto nel 2010 di oltre mille metri quadri in corso Vittorio Emanuele è composto da un grande salone al piano terra che ospita collezione donna. Al piano
superiore dedicato agli accessori e a meno uno abbigliamento uomo.
La pavimentazione è di colore grigio, le pareti sono rivestite da pannelli in legno naturale. Dotato di molte luci che mettono in risalto i tanti capi esposti.
Le casse sono al centro della sala.
A lato dei camerini di prova, presso un apposito banco l’addetto del negozio prende in  consegna l’articolo non acquistato e provvede a farlo risistemare sugli appositi tavoli o stender.
Buona l’affluenza dei clienti.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono accessibili  e orientati bene, anche se non manca qualche manichino posto in mezzo al camminamento della sala che intralcia la libertà di movimento.
Voto: 3
 
Ordine della merce: La merce è disposta in maniera non consequenziale, trattandosi di moda femminile collezione primavera estate, troviamo dalla maglietta di cotone, accanto al trench scontato del 30%.
Scamiciati in viscosa molto ben modellati a 25,99€, vestiti in cotone e polyestere, completi di fodera con prezzi che vanno dai 34€ ai 45€, i capi sono made in China e Corea.
Belle le tinte dei tessuti che vanno dal giallo al verde pastello. I prezzi sono decisamente concorrenziali rispetto ai materiali usati nella confezione dei vari articoli.
Più consono l’ordine degli accessori al primo piano dove calzature, fulards, ombrelli e altri articoli sono ben visibili e differenziati. I prezzi sono esposti in maniera chiara.
Ottima l’organizzazione del personale nel ricollocare i capi non acquistati,  tenendo così sempre in ordine gli articoli esposti.
Voto: 3
 
Competenza personale: Il personale di giovane età in prevalenza maschile è qualificato e competente.
Voto: 4
 
Toilette: Non visibile. Alla mia richiesta di accedere alla toilette, sono stata gentilmente accompagnata, in quanto si trova in fondo al locale centrale con accesso tramite una porta senza
alcuna indicazione.
Molto in ordine.
Voto 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.