Manna-Rossopomodoro: tecnologia per la gestione

Data:


Manna-Rossopomodoro: tecnologia per la gestione

Aprile 2014. Franco Manna, presidente di Sebeto-Rossopomodoro, non ha dubbi: è necessario che la tecnologia, che sta entrando sia nel retail che nella ristorazione, si adatti alla forma organizzativa del locale e diventi frendly, sia nei confronti degli addetti ai lavori, sia dei clienti.
Deve valorizzare la gestione, sia in cucina sia al momento delle ordinazioni, eliminando pause di attese o ingolfamenti nelle lavorazioni. Deve evitare anche di entrare in conflitto con la tradizione, che, ad esempio nelle pizzerie è un elemento di scelta importantissimo.

Nel back office, comunque, siamo riusciti a mettere a punto un sistema per velocizzare le comande e fare un check dei tempi di produzione. Sapere che il tempo di preparazione di una pizza sia 7 o 15 minuti ci cambia radicalmente l’impostazione di lavoro. Certo, se è una certezza ed è ormai indispensabile in cucina, dobbiamo renderla ancora più friendly quando è a contatto con il cliente.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.