Manna-Sebeto: Ham Holy Burger , qualità vs crisi

Data:


Manna-Sebeto: Ham Holy Burger , qualità vs crisi

Aprile 2013. Franco Manna è presidente del gruppo Sebeto: è attivo nella ristorazione con i brand Rosso Pomodoro, Anima&Cozze, Pizza e Cotorni. La testimonianza è stata raccolta al convegno Retail senza Frontiere 2013, incontro annuale di presentazione della ricerca internazionale Retail Innovations di Kiki Lab ed Ebeltoft Group.
Racconta la case history di Ham Holy burger, un nuovo modo di fare ristorazione, al di là della crisi.

. La mission del gruppo. È quella di trasporre e ricreare, ovunque siano presenti, attraverso la ricerca e l’utilizzo di prodotti tipici campani, un pizzico di quella accogliente e cortese napoletanità attraverso la proposizione della pizza e dei piatti tipici della cucina napoletana attraverso i marchi che compongono la struttura del gruppo: Rossopomodoro, Anema & Cozze e Pizza & Contorni, Rossosapore e Holy Ham. Sono gli elementi e i brand più rappresentativi e di maggiore respiro nazionale e internazionale del Gruppo Sebeto. Grazie anche a loro il processo di ricerca continua e di sviluppo del nostro business è divenuto ancor più spedito non perdendo mai di vista il Made in Italy e il Made in Naples tanto caro che caratterizza, le nostre tradizioni e, principalmente la valorizzazione dei rapporti umani. Valori che comprendono il continuo e costante ascolto del cliente e la valorizzazione dei valori e dei rapporti umani rappresentati dai collaboratori, sui quali il gruppo ha costruito il successo.

. Ham Holy Burger. L’insegna ha per il momento 3 esercizi. Come si vede dal nome ha al centro la carne e l’hamburger proveniente da carni selezionate piemontesi dello Slow Food. Ogni tavolo è dotato di IPad per fare l’ordinazione e personalizzare i suoi piatti. Di più: l’accesso a internet è gratuito e il cliente può scaricare la sua posta personale o cercare in città cinema o spettacoli.

. Prezzi. Da 9 a 13 euro. Sono superiori alla media e ovviamente al leader di mercato, Mc Donald’s, ma propongono un’esperienza gustativa diversa in un ambiente ben sintonizzato e arredato in stile vagamente Usa-retrò. Con il più il servizio dell’IPad.

La testimonianzadi Franco Manna, poi, sottolinea alcuni passaggi di marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.