Margine Lordo e Industriale della GD da rivedere

Data:

Margine Lordo e Industriale della GD da rivedere

Giugno 2016. Come avevamo già riportato in altri articoli i bilanci del 2014 elaborati da Mediobanca segnalano forti difficoltà delle imprese della grande distribuzione in Italia.


 
Riportiamo nella tabella anche i valori di Eurospin che, come tutti sanno ha un modello di business più snello e abbia gran parte della rete in franchising. Rimane il fatto, ad eccezione di Esselunga e di Finiper che il Margine Lordo ha subito una forte contrazione, come del resto il margine industriale.
 
Alcune aziende hanno già presentato i dati del 2015 e gli indici sono migliorati ma non al punto tale da far vedere una vera inversione di tendenza.
 
Fonte: Mediobanca, Ufficio Studi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, orzo solubile: Esselunga vs Bennet

Abbiamo scelto di testare due linee MDD relativamente all'orzo solubile, per valutare come sempre il rapporto qualità/prezzo, il packaging e il sapore (come bevanda fredda, non calda). Parliamo di Esselunga con "Smart" e del marchio "Bennet". Alla fine delle valutazioni, la nostra pagella dettagliata.

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?