MARKS&SPENCER è ON THE MOVE

Data:

MARKS&SPENCER è ON THE MOVE
 
Dicembre 2011. Il primo M&S Food on the move, stan alone, è stato aperto in Baker Street a Londra. Il concept è stato sviluppato in 57 negozi ma con formati diversi e location differenti. Serve prodotti caldi e freddi ed è frutto di un accordo con Whistlestop. Il menu prevede l’esecuzione di circa 250 prodotti e copre dalla prima colazione, al mezzogiorno alla sera. Da una nostra analisi più della metà dei prodotti è preparato caldo. Interessante anche l’offerta di bevande calde, oltre a quelle fredde, che deve affrontare una competizione molto accesa.
Il concept aòcune volte è abbinato all’area dei sandwiches a formare una gigantesca food hall, unica nel suo genere, come RetailWatch è in grado di documentare.

Punti di forza
Immagine di marca, Location centrali, Vicinanza al cliente e ai suoi bisogni nei diversi momenti della giornata

Punti di debolezza
Picchi di orario con code sostenute

La sostenibilità di M&S On the move vista da RetailWatch

Consapevolezza    4
Sensibilità    2
Compatibilità    4
Pro-attività    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?