Marta, il ristorante del cibo di casa

Data:


Marta, il ristorante del cibo di casa

Aprile 2015. A Milano riapre il ristorante dello Spazio Orlandi e lo fa con la consueta originalità a cui questo hub internazionale del design ci ha abituato. Gli interni sono, come sempre, curati da Paola Navone, e la cucina è curata da Marta Pulini, chef di fama internazionale che ha avuto l'intuizione di unire la memoria della cucina di casa con la raffinatezza e la creatività.

Infatti, tra tante proposte che puntano sull'autenticità riproposta con eccessiva fissità, Marta mantiene l'intensità di una cucina che ha radici – e semplicità – antiche ma la reinterpreta con piatti dalla forte personalità. Tecniche di cottura a volte antiche, a volte innovative, combinazioni inattese di sapori, ingredienti sempre di altissima qualità confezionano un'esperienza alimentare che lascia il segno. Tra sperimentazioni troppo fluide e ripetizioni nostalgiche, Marta riesce a trovare quel sottile filo che da sempre ha fatto della cucina di casa l'archetipo vivo del gusto italiano.  
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 5
Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.