Mastercard Contact Less: ecco Eataly

Data:

Mastercard Contact Less: ecco Eataly

Ottobre 2013. La filosofia del piacere legato al cibo di qualità, ma anche la velocità di esecuzione di Eataly, incontra la semplicità, la sicurezza e la velocità dei pagamenti di MasterCard.
E’ questo il trait d’union della partnership tra MasterCard e Eataly, che offrono ai titolari MasterCard esperienze uniche in tutti i punti vendita Eataly in Italia e all’estero.

L’accordo rende concreto il binomio “mangiare piano, pagare veloce”, creando una perfetta sinergia tra le filosofie delle due Aziende. Pilastro di Eataly è infatti la qualità del cibo e delle materie prime, su cui si deve focalizzare l’intera attenzione del cliente.

Dice Oscar Farinetti, fondatore di Eataly: “I nostri basics si sposano benissimo con la velocità di pagamento della contact less di Mastercard: lentezza della preparazione e velocità di esecuzione. Informazioni approfondite, interazioni con il cliente con la didattica, precisione della logistica, storia da vendere, esperienza nella scelta delle materie prime”.
Da quest’anno Eataly vende on line e Farinetti precisa: “Molti servizi andranno per forza on line, ma l’esperienza e i cibi, la loro preparazione, saranno on land, noi produciamo anche posti di lavoro, fatto da non dimenticare”.

Grazie alla dimensione internazionale di questa partnership, i consumatori potranno accedere anche a una serie di vantaggi esclusivi in qualunque parte del mondo si trovino: Eataly, nata a Torino nel 2007, è attualmente presente con 20 punti vendita in tre paesi (Italia, Giappone e Stati Uniti) e in città come New York, Chicago, Tokyo, Dubai e Istanbul, nei prossimi tre anni, prevede nuove aperture in ben 12 grandi città internazionali.

Molte delle città in cui Eataly è presente, prima tra tutte New York, fanno già parte del programma Priceless Cities di MasterCard, lanciato per la prima volta nel 2011 a New York e ormai diffuso in 26 grandi capitali, per offrire ai propri titolari esperienze esclusive e vantaggi dedicati a loro.

Le offerte del programma includono l’Enogastronomia, la Cultura e l’Arte, lo Sport, l’Intrattenimento, lo Shopping e il Travel. Il programma è tuttora disponibile per i consumatori italiani attraverso la piattaforma online pricelesscities.it con tante offerte esclusive nelle città più visitate dai turisti italiani, come Londra, Parigi, New York e Miami.

“In tutto ciò che riguarda il cibo adoro la lentezza. La lentezza assicura la qualità. Nei servizi invece preferisco la velocità, naturalmente abbinata alla precisione – sottolinea Oscar Farinetti presidente e patron di Eataly – Per esempio nei pagamenti. Per questo Eataly ha scelto di realizzare l’importante accordo con MasterCard. Per offrire agli Eataliani metodi veloci e sicuri nel pagare. Ci vuole la giusta lentezza per scegliere i prodotti, così pure per godere della qualità nei ristorantini. Ma poi alla cassa si deve essere veloci e precisi. MasterCard mette in campo le più innovative tecnologie per pagare in un lampo e con assoluta sicurezza e precisione. Eataly è ben contenta di utilizzarle e promuoverle”.

“MasterCard e Eataly condividono la stessa visione: migliorare e innovare l’esperienza di viaggio dei consumatori regalando momenti unici, “priceless” – commenta Monica Biagiotti, Direttore Marketing MasterCard Europe. Questa partnership di MasterCard e Eataly non solo renderà concreto e accessibile il binomio slow food fast payments nelle diverse Priceless Cities, ma consentirà anche di arricchire la piattaforma Priceless  offrendo esperienze esclusive ai titolari MasterCard”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.