Mastercard Contact Less: ecco Eataly

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Mastercard Contact Less: ecco Eataly

Ottobre 2013. La filosofia del piacere legato al cibo di qualità, ma anche la velocità di esecuzione di Eataly, incontra la semplicità, la sicurezza e la velocità dei pagamenti di MasterCard.
E’ questo il trait d’union della partnership tra MasterCard e Eataly, che offrono ai titolari MasterCard esperienze uniche in tutti i punti vendita Eataly in Italia e all’estero.

L’accordo rende concreto il binomio “mangiare piano, pagare veloce”, creando una perfetta sinergia tra le filosofie delle due Aziende. Pilastro di Eataly è infatti la qualità del cibo e delle materie prime, su cui si deve focalizzare l’intera attenzione del cliente.

Dice Oscar Farinetti, fondatore di Eataly: “I nostri basics si sposano benissimo con la velocità di pagamento della contact less di Mastercard: lentezza della preparazione e velocità di esecuzione. Informazioni approfondite, interazioni con il cliente con la didattica, precisione della logistica, storia da vendere, esperienza nella scelta delle materie prime”.
Da quest’anno Eataly vende on line e Farinetti precisa: “Molti servizi andranno per forza on line, ma l’esperienza e i cibi, la loro preparazione, saranno on land, noi produciamo anche posti di lavoro, fatto da non dimenticare”.

Grazie alla dimensione internazionale di questa partnership, i consumatori potranno accedere anche a una serie di vantaggi esclusivi in qualunque parte del mondo si trovino: Eataly, nata a Torino nel 2007, è attualmente presente con 20 punti vendita in tre paesi (Italia, Giappone e Stati Uniti) e in città come New York, Chicago, Tokyo, Dubai e Istanbul, nei prossimi tre anni, prevede nuove aperture in ben 12 grandi città internazionali.

Molte delle città in cui Eataly è presente, prima tra tutte New York, fanno già parte del programma Priceless Cities di MasterCard, lanciato per la prima volta nel 2011 a New York e ormai diffuso in 26 grandi capitali, per offrire ai propri titolari esperienze esclusive e vantaggi dedicati a loro.

Le offerte del programma includono l’Enogastronomia, la Cultura e l’Arte, lo Sport, l’Intrattenimento, lo Shopping e il Travel. Il programma è tuttora disponibile per i consumatori italiani attraverso la piattaforma online pricelesscities.it con tante offerte esclusive nelle città più visitate dai turisti italiani, come Londra, Parigi, New York e Miami.

“In tutto ciò che riguarda il cibo adoro la lentezza. La lentezza assicura la qualità. Nei servizi invece preferisco la velocità, naturalmente abbinata alla precisione – sottolinea Oscar Farinetti presidente e patron di Eataly – Per esempio nei pagamenti. Per questo Eataly ha scelto di realizzare l’importante accordo con MasterCard. Per offrire agli Eataliani metodi veloci e sicuri nel pagare. Ci vuole la giusta lentezza per scegliere i prodotti, così pure per godere della qualità nei ristorantini. Ma poi alla cassa si deve essere veloci e precisi. MasterCard mette in campo le più innovative tecnologie per pagare in un lampo e con assoluta sicurezza e precisione. Eataly è ben contenta di utilizzarle e promuoverle”.

“MasterCard e Eataly condividono la stessa visione: migliorare e innovare l’esperienza di viaggio dei consumatori regalando momenti unici, “priceless” – commenta Monica Biagiotti, Direttore Marketing MasterCard Europe. Questa partnership di MasterCard e Eataly non solo renderà concreto e accessibile il binomio slow food fast payments nelle diverse Priceless Cities, ma consentirà anche di arricchire la piattaforma Priceless  offrendo esperienze esclusive ai titolari MasterCard”.

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