Max Mara, un marchio premium ante-litteram

Data:

Max Mara, un marchio premium ante-litteram

Settembre 2014. Max Mara ha da tempo immemore intuito il potenziale di un segmento di mercato, oggi in fortunata crescita: il segmento della moda premium e super premium, destinato a crescere grazie anche a un segmento lusso che tende a farsi sempre più esclusivo. Di quel segmento premium, Max Mara ha aiutato a definire le regole della competizione: focalizzare sul prodotto, offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, costruire collezioni con un altissimo contenuto di servizio, per usabilità e durata. Max Mara – a partire dal suo prodotto icona, il cappotto – persegue questa strategia da sempre, con grande capacità.

Comunicazione timeless
Anche la comunicazione, costruita con modelle e uno stile sempre timeless (come per esempio la recente campagna stampa con Jennifer Garner), rinforza questo percepito di una marca che alle donne vuole vendere tantissimo valore e tantissimo servizio. Un mondo dove davvero la protagonista è la consumatrice, che può scegliere tra tanti sub-brand che rispecchiano stili e occasioni diversi e che trova finalmente prodotti al servizio della sua femminile quotidianità. Con classe, gusto, e qualità.

Silvia Barbieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.