Max Mara, un marchio premium ante-litteram

Data:

Max Mara, un marchio premium ante-litteram

Settembre 2014. Max Mara ha da tempo immemore intuito il potenziale di un segmento di mercato, oggi in fortunata crescita: il segmento della moda premium e super premium, destinato a crescere grazie anche a un segmento lusso che tende a farsi sempre più esclusivo. Di quel segmento premium, Max Mara ha aiutato a definire le regole della competizione: focalizzare sul prodotto, offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo, costruire collezioni con un altissimo contenuto di servizio, per usabilità e durata. Max Mara – a partire dal suo prodotto icona, il cappotto – persegue questa strategia da sempre, con grande capacità.

Comunicazione timeless
Anche la comunicazione, costruita con modelle e uno stile sempre timeless (come per esempio la recente campagna stampa con Jennifer Garner), rinforza questo percepito di una marca che alle donne vuole vendere tantissimo valore e tantissimo servizio. Un mondo dove davvero la protagonista è la consumatrice, che può scegliere tra tanti sub-brand che rispecchiano stili e occasioni diversi e che trova finalmente prodotti al servizio della sua femminile quotidianità. Con classe, gusto, e qualità.

Silvia Barbieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.