Mc Donald’s: dolce, salato, 24 ore, nuovi concept

Data:


Mc Donald’s: dolce, salato, 24 ore, nuovi concept

Aprile 2016. Mc Donalds sta diventando l’impianto più multicanale della ristorazione in Italia.
 
La multicanalità orizzontale
A fianco al format tradizionale, nel tempo Mc Donald’s ha aggiunto il Mc Cafè, poi il Mc Cafè Bistrot, anche stand alone. Alcuni impianti sono a servizio. In alcune città è attivo il servizio 24/24.
 
La multicanalità verticale
Per assecondare la voglia di velocità ecco i chioschi elettronici per la prenotazione e la personalizzazione elettronica, con pagamenti contactless.
 
Il nuovo posizionamento sembra essere: quando vuoi, come vuoi, dove vuoi. Più multicanale di così!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?