Mc Donald’s-Expo: +techno, -code, + Cafè e brand

Data:


Mc Donald’s-Expo: +techno, -code, + Cafè e brand

Maggio 2015. Al di la delle critiche alla presenza di Mc Donald’s a Expo 2015 è utile presentare l’aggiornamento del concept della multinazionale apericana della ristorazione ultra veloce.
 

 
La velocità e le tecnologie
Con l’ausilio di numerose tecnologie è possibile:
. ordinare i prodotti al chiosco a self service e pagare direttamente nel chiosco
. uno speciale tagliacode chiama l’ordinazione effettuata e permette il risparmio di tempo.
 
Il Cafè
. È stato rivisto il concept con un rafforzamento nella parte del dolce e del take away.
. Sono state inserite alcuni brand di risonanza, come Twinings nel te.
. Interessante la parte espositiva delle torte pronte.
. Nuove macchine per il caffè della Cimbali.
 
Difficile comunque immaginarsi la colazione del mattino nel luogo dell’hamburger.
 

 
La comunicazione
Diversi punti e diversi focus, come la scelta di 20 giovani allevatori italiani a certificare la bontà dei suoi investimenti e dei suoi prodotti.
Diversi pannelli sulla genuinità delle materia prime.
 
La ricarica per gli smart phone
Idea già sviluppata anche da alcuni retailer italiani (U2-Unes/Finiper fra tutti) all’esterno dell’area è possibile ricaricare il proprio smart phone.
 
Immagine
Immagine complessiva più tonda e gradevole.
 

 
Merchandising
Inserimento all’esterno di un chiosco di vendita di prodotti complementari di marca.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.