Mc Donald’s-Expo: +techno, -code, + Cafè e brand

Data:


Mc Donald’s-Expo: +techno, -code, + Cafè e brand

Maggio 2015. Al di la delle critiche alla presenza di Mc Donald’s a Expo 2015 è utile presentare l’aggiornamento del concept della multinazionale apericana della ristorazione ultra veloce.
 

 
La velocità e le tecnologie
Con l’ausilio di numerose tecnologie è possibile:
. ordinare i prodotti al chiosco a self service e pagare direttamente nel chiosco
. uno speciale tagliacode chiama l’ordinazione effettuata e permette il risparmio di tempo.
 
Il Cafè
. È stato rivisto il concept con un rafforzamento nella parte del dolce e del take away.
. Sono state inserite alcuni brand di risonanza, come Twinings nel te.
. Interessante la parte espositiva delle torte pronte.
. Nuove macchine per il caffè della Cimbali.
 
Difficile comunque immaginarsi la colazione del mattino nel luogo dell’hamburger.
 

 
La comunicazione
Diversi punti e diversi focus, come la scelta di 20 giovani allevatori italiani a certificare la bontà dei suoi investimenti e dei suoi prodotti.
Diversi pannelli sulla genuinità delle materia prime.
 
La ricarica per gli smart phone
Idea già sviluppata anche da alcuni retailer italiani (U2-Unes/Finiper fra tutti) all’esterno dell’area è possibile ricaricare il proprio smart phone.
 
Immagine
Immagine complessiva più tonda e gradevole.
 

 
Merchandising
Inserimento all’esterno di un chiosco di vendita di prodotti complementari di marca.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Frankly vs Starbucks: due concezioni di caffè a confronto

Abbiamo messo a confronto due catene di caffetterie molto diverse: la multinazionale americana Starbucks e la lombarda Frankly. Al netto di un'offerta simile per quanto riguarda le bevande d'asporto e a base di caffè, analizziamo concept, costi e menu.

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.