Mc Donald’s fa pubblicità senza citare il suo brand, attraverso Google

Data:

Mc Donald’s fa pubblicità senza citare il suo brand, attraverso Google

Aprile 2017. La pubblicità unbranded, senza cioè citare il brand nella pubblicità, ha un futuro? È la nuova frontiera inaugurata da Mc Donald’s attraverso l’attrice Mindy Kaling che invita a cercare su Google il luogo, il ristorante, dove trovare  la Coca Cola che ha il gusto migliore.
 
Attraverso la ricerca su Google si scopre che ovviamente è Mc Donald’s, da sempre parte del fast food restaurant. La ricerca produce anche contatti e soprattutto la pubblicità si pesa, si quantifica atraverso gli analytics. In questo modo, anche, la ricerca genera nuove informazioni, collegate alla domanda iniziale e da qui si attiva il passa parola fisico e sui social.
 
Anche il concorrente Burger King ha lanciato una sorta di ricerca su Google, ma il suo brand nell’annuncio compare.
 
La cosa curiosa è che Google non è parte attiva nel sistema pubblicitario delle due campagne, ma è solo sfruttato come motore di ricerca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.