Mc Donald’s riduce le code

Data:

IMG_6499.jpg

Mc Donald’s riduce le code

Ottobre 2011. La fotografia mostra un totem del flagship di Milano-Piazza Duomo. Serve a ridurre le code davanti al bancone nei momenti di maggior afflusso della clientela. Funziona così. Il cliente agisce sul touch scree e scegli o compone in modo diverso il suo menu. Paga e con lo scontrino va al bancone e ritira la sua ordinazione che, nel frattempo, è stata preparata. Una tecnologia costosa ma utile proprio per ridurre le code.

Punti di forza
Razionalizzazione dell’acquisto, Personalizzazione, Facilità d’uso

Punti di debolezza
Investimento elevato, Anziani in difficoltà

1 commento

  1. Ho provato questo totem, ma è risultato difficile da usare e ho dovuto aspettare comunque per ritirare i prodotti. Anche quando sarà a regime non credo serve a velocizzare molto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?