Mc Nultys: il caffè come un complemento di storia

Data:


Mc Nultys: il caffè come un complemento di storia

Dicembre 2012. Al Village a New York convivono anime diverse. E commerci diversi. Lo testimonia questo negozio che sopravvive, di fatto, a sé stesso, ignorando i cambiamenti che sono intervenuti nel retail. Semplicemente è rimasto fermo e nella sua immobilità ha trovato la modernità. Certo, declinata in altro modo, ma pur sempre modernità. Di quella segmentante, però capace di fidelizzare con la sola ambientazione target trasversali alla ricerca dell’autenticità, direbbe il sociologo Francesco Morace.

. Atmosfera. Di altri tempi. Per chi cerca esperienza di acquisti ma anche autenticità e per chi vuole dal prodotto tutto.

. Attrezzature. Assolutamente originali, quasi nulla è stato sostituito nel tempo.

. Offerta. Caffè, the e complementarietà.

. Prezzi. Di rispetto.

La sostenibilità di Mc Nultys, New York

Impatto ambientale    1
Solidarietà    5
Legami con il territorio    5
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità    5

Punti di forza
Ambientazione, Experience, Attrezzature

Punti di debolezza
Pulizia, Alcuni prodotti non hanno né ampiezza né profondità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.