Media World mette il QRCode per le promozioni negli snodi della mobilità

Data:

Media World mette il QRCode per le promozioni negli snodi della mobilità

Aprile 2012. Media World ha cinque impianti di distribuzione automatica: due negli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio (Lombardia) e due in impianti autostradali sulla A1. Un altro ancora è alla stazione metropolitana della Stazione Centrale di Milano.
A fianco a questi impianti ha inserito i primi QRCode per fare promozione e vendita di una serie di prodotti, non esposti negli impianti della distribuzione automatica.

Le offerte cambieranno con frequenza sempre più rapida e educheranno il consumatore a usare lo smart phone per acquistare elettronica di consumo nei punti di mobilità, al di fuori, quindi delle GSS nelle quali storicamente opera.

Punti di forza
Innovazione, Costi ridotti

Punti di debolezza
Sincronizzazione dell’intera filiera di approvvigionamento: a volte qualche sorpresa c’è, ma si può controllare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.