Media World mette il QRCode per le promozioni negli snodi della mobilità

Data:

Media World mette il QRCode per le promozioni negli snodi della mobilità

Aprile 2012. Media World ha cinque impianti di distribuzione automatica: due negli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio (Lombardia) e due in impianti autostradali sulla A1. Un altro ancora è alla stazione metropolitana della Stazione Centrale di Milano.
A fianco a questi impianti ha inserito i primi QRCode per fare promozione e vendita di una serie di prodotti, non esposti negli impianti della distribuzione automatica.

Le offerte cambieranno con frequenza sempre più rapida e educheranno il consumatore a usare lo smart phone per acquistare elettronica di consumo nei punti di mobilità, al di fuori, quindi delle GSS nelle quali storicamente opera.

Punti di forza
Innovazione, Costi ridotti

Punti di debolezza
Sincronizzazione dell’intera filiera di approvvigionamento: a volte qualche sorpresa c’è, ma si può controllare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.