Media World pensa alla mobilità

Data:

Media World pensa alla mobilità

Maggio 2011. Media World ha deciso di essere presente in luoghi ad elevato passaggio pedonale: ospedali, aeroporti, stazioni. L’obiettivo è quello di avere un punto di riferimento easy and fast sul territorio, per i clienti Media World, creare fedeltà al brand offrendo un ulteriore possibilità di acquisto e un servizio immediato dedicato in prevalenza al "consumo da viaggio".
Tipologia di prodotti: in prevalenza accessori, macchine fotografiche, cellulari, navigatori, I pod, cuffie di tutti i tipi, caricabatteria universali. Tutti prodotti delle marche più conosciute. Circa 60 prodotti esposti, per uno stock unitario di 5/6 pezzi per prodotto.
Modalità di pagamento: carte di credito o carte di debito.
Fornitore del sistema vending machine Zoom System, azienda americana leader della distribuzione automatica, è l’azienda che ci fornisce le macchine e che si occupa anche dell’attività di refilling.
Investimento: circa 50K per singola struttura commerciale, al netto degli affitti.

Punti di forza: multicanalità dell’insegna, comunicazione di brand
Punti di debolezza: pagamento solo con carta di credito, assortimento ridotto

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.