Media World rilancia la pubblicità ma con il QR code

Data:

Media World rilancia la pubblicità ma con il QR code

Giugno 2012 – Media World lancia la prima campagna di affissioni in Italia comunicata solo attraverso QR code. L’iniziativa rientra nella strategia multicanale integrata che contraddistingue da tempo la comunicazione del retailer e che coinvolge non solo i punti vendita e il portale di e-commerce Media World Compra On Line, ma si articola anche attraverso le vending machine e le vendite via smartphone e tablet tramite il sito mediaworld.mobi

Fino al 17 giugno, le pareti della Metropolitana di Milano saranno tappezzate dalla nuova operazione ADV outdoor della catena, che – con un innovativo mezzo di comunicazione – invita tutti i passeggeri a scoprire le nuove offerte Media World attraverso la tecnologia QR code. Basta inquadrare il codice con il proprio smartphone per accedere a una pagina mobile dedicata e conoscere quali sono i prodotti in promozione.

La campagna ha in serbo ogni giorno nuove offerte e imperdibili promozioni, comunicate solo tramite QR code e vendute via smartphone o tablet. Le promozioni prevedono il trasporto gratuito e la consegna a domicilio in 24 ore.

Le offerte vengono comunicate attraverso 114 cartelloni collocati in punti di alta visibilità all’interno delle principali stazioni della metropolitana, per una stima di oltre 10 milioni di passaggi giornalieri.

Con questa operazione Media World sperimenta nuovi mezzi di comunicazione innovativi e digitali: considerando che in Italia esistono 21 milioni di smartphone e 1 milione di tablet, è facile capire la portata innovativa che questo genere di comunicazione può avere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.