Mediaworld.it: un doppio sito complesso

Data:

L’analisi del peso dei contenuti, del branding, della navigabilità. Recentemente ha lanciato il volantino elettronico e l’impatto…

Mediaworld-punti di vendita

First Impression: Pieno, confuso, affollato.
1
Navigation: Navigazione complicata. Basso utilizzo di icone e molto testo. Troppi banner di altre marche che distraggono la navigazione
1
Findibility: Ottima
5
Contents: Contenuti che variano la loro profondità a seconda delle sezioni, ma in generale ben trattati. Spesso troppe animazioni che distraggono.
3,5
Design: Assenza di una linea precisa, prevale la confusione.
1
Relation: Moltissime le possibilità di rimanere in contatto, seguire, downloadare.
5
Branding uniqueness: Solo i colori rimandano al brand. Un sito così complesso non sembra essere molto in linea con la mission "di rendere disponibile e accessibile la tecnologia più innovativa al più vasto numero di consumatori."
2
Mobile device optimization: Sito mobile
5

TOTALE: 23,5

mediaworld – compra on line

First Impression: Pieno, un po’ meno affollato del sito Punti Vendita.
1,5
Navigation: Navigazione più semplice dato che si tratta di un sito vetrina. Troppi banner di altre marche che distraggono.
2
Findibility: Ottima
5
Contents: Contenuti competenti.
5
Design: Assenza di una linea precisa, prevale anche qui la confusione.
1
Relation: Molte le possibilità/modalità di acquisto.
4
Branding uniqueness: Solo i colori rimandando al brand. Il sito sembra essere leggermente più coerente dell’altro con la mission aziendale.
2
Mobile device optimization: Sito mobile, Applicazione per Ipad, volantino 2.0
5

TOTALE: 25,5

N.B.: Tutti i siti sono visualizzati con Macbook Pro, visualizzazione 1440×990.
Tutte le applicazioni e siti mobile sono visionati attraverso iPhone 4GS.

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