Mercato di Palais de Tokio a Parigi: iper specializzazione

Data:

Mercato di Palais de Tokio a Parigi: iper specializzazione

Maggio 2012. Palais de Tokio è un punto privilegiato di Parigi per l’arte contemporanea, mostre, vernissage.

Proprio di fronte è attivo nello spazio spartiacque della strada uno dei mercati ambulanti più frequentati di Parigi. Dire “mercato ambulante” è davvero riduttivo per descrivere questo mercato iper specializzato dove il cliente è di target medio elevato.

Ogni bancarella è una nicchia sorprendente per l’approccio merceologico e al servizio: dai fiori, alla frutta, al pesce, alla selvaggina. Segue, anticipando trend che fanno fatica ad essere adottati dalla distribuzione francese, lo schema: prodotti pronti da mangiare, pronti da cucinare, materie prime per allestire un piatto con la P maiuscola. Qui il dettaglio è curato, anche in inverno, anche nei giorni di pioggia e, se permettete, questo è il giudizio di RetailWatch, è una vera e propria scuola all’aperto di merchandising alimentare. Una festa per i sensi e per i professional, di piccole e grandi scoperte.

Da vedere.

Punti di forza
Posizione, Specializzazione, Nicchie

Punti di debolezza
Poche sedute per mangiare in loco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.