Mercedes SLS AMG Coupè classe energetica?G…

Data:

IMG_0439.jpg

Mercedes SLS AMG Coupè classe energetica?G…

Visita effettuata: Parigi, 18 Ottobre 2011 ore 11.00 Mercedes Benz 118 Avenue des Champs Elysées Entrando nel mondo-store della Mercedes Benz, dove sopra l’ingresso dai muri bianchi campeggia la stella 3 punte argento, le automobili esposte sono le più prestigiose: CLS, S, CL, mentre piccoli espositori sparsi all’interno del negozio indicano gli anni più importanti di questa casa automobilistica, evidenziati dai modellini in scala che li anno caratterizzati.
Le cose che però colpiscono maggiormente sono tre: la prima è che l’interno del negozio è in prevalenza nero e lucido, i  materiali di rivestimento sono pareti in pvc nero a nido d’ape che fanno trasparire i colori fluorescenti che vi si alternano dietro (arancio, fuxia, viola, blu), pavimenti in piastrelle a scacchi neri e giallo flu ed il parquet…
In tutto questo splendore quasi ci si dimentica del periodo di recessione che stiamo attraversando, ma basta dare un’occhiata all’ultima SLS AMG Coupè che si ritorna con i piedi per terra: 140.000,00€, 13,2 litri per 100 km emissioni in atmosfera? 308 g/Km, ovvero classe energetica G, (questa è la seconda cosa che colpisce).
Le classi energetiche delle automobili esposte vanno dalla G alla E.
Terza ed ultima osservazione a conclusione, si ha poi con l’unico mezzo ecologico esposto: la bicicletta in carbonio nero, prezzo? Per un comune mortale inabbordabile, un bel contro senso per un mezzo ecologico visto che poi per produrre la fibra di carbonio s’inquina in modo spropositato, forse è meglio ripiegare in un bel modellino in scala, di cui lo store è ben fornito, od in un paio di scarpe?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?