Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per gioco né per caffè

Data:


Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per gioco né per caffè
 
Novembre 2017. La prima apertura della DigiatEatery di Microsoft a Berlini è del 2013. Ma nello scorrere degli anni sono state apportate modifiche e soprattutto sono stati inseriti nuovi prodotti della casa. L’ultimo restyling è dei primi mesi di quest’anno.
 
La location
Siamo al 17 di Unter der Linden, ricordate vero il significato di questa via? È di grande passaggio prima di arrivare al teatro nazionale e alla Speer, venendo dalla Brandebourg Toor.
 
Il significato del naming
Unire Eat a Digital non è proprio uno scherzo, ma la formula è:
. cafeteria e ristorazione in due momenti della giornata,
. uno spazio dove vedere e provare le attività e i servizi e i prodotti di Microsoft.
 
Lo spazio e i prodotti
Grosso modo lo spazio è di 250 metri, la cafeteria e i tavoli per sedersi occupano 4/5 della superficie. Le attrezzature digitali sono sul perimetro e in una nicchia. Tutte sono interattive e attive.
 
È di fatto un programma di alfabetizzazione di digitale per tutte le età e i censi. E questa è la mission e il posizionamento del flagship di Microsoft. La corporation ha diversi flagship in diverse capitali del mondo e RetailWatch ha dato conto di alcuni per averli visitati.
 
Questo è più fruibile, sia per la attività della cafeteria, sia per la possibilità di interagire con tutte le attrezzature. I giornali tedeschi l’hanno definito un parco giochi; è plausibile, ma a RetailWatch piace di più: corso di alfabetizzazione digitale.
 
I prodotti Microsoft non si possono acquistare, ma attraverso dei tablet e dei computer ci si può collegare al sito e commerce della casa e acquistarli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.