Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per gioco né per caffè

Data:


Microsoft Digital Eatery a Berlino, né per gioco né per caffè
 
Novembre 2017. La prima apertura della DigiatEatery di Microsoft a Berlini è del 2013. Ma nello scorrere degli anni sono state apportate modifiche e soprattutto sono stati inseriti nuovi prodotti della casa. L’ultimo restyling è dei primi mesi di quest’anno.
 
La location
Siamo al 17 di Unter der Linden, ricordate vero il significato di questa via? È di grande passaggio prima di arrivare al teatro nazionale e alla Speer, venendo dalla Brandebourg Toor.
 
Il significato del naming
Unire Eat a Digital non è proprio uno scherzo, ma la formula è:
. cafeteria e ristorazione in due momenti della giornata,
. uno spazio dove vedere e provare le attività e i servizi e i prodotti di Microsoft.
 
Lo spazio e i prodotti
Grosso modo lo spazio è di 250 metri, la cafeteria e i tavoli per sedersi occupano 4/5 della superficie. Le attrezzature digitali sono sul perimetro e in una nicchia. Tutte sono interattive e attive.
 
È di fatto un programma di alfabetizzazione di digitale per tutte le età e i censi. E questa è la mission e il posizionamento del flagship di Microsoft. La corporation ha diversi flagship in diverse capitali del mondo e RetailWatch ha dato conto di alcuni per averli visitati.
 
Questo è più fruibile, sia per la attività della cafeteria, sia per la possibilità di interagire con tutte le attrezzature. I giornali tedeschi l’hanno definito un parco giochi; è plausibile, ma a RetailWatch piace di più: corso di alfabetizzazione digitale.
 
I prodotti Microsoft non si possono acquistare, ma attraverso dei tablet e dei computer ci si può collegare al sito e commerce della casa e acquistarli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.