Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty

Data:


Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty

Settembre 2017. Il flagship di Microsoft sulla 5th Ave a NewYork si sviluppa su più livelli. Il flagship, come la retail community sa bene, ha lo scopo di raccontare e di esaltare il brand. Ecco allora che il brand Microsoft si incentra su:
. Didattica: far provare i prodotti, spiegarli, portarli a un livello di comprensione accettabile anche per i neofiti, spiegare le possibilità d’uso e le complementarietà accessibili. Il personale è paziente e disponibile.
. Scoperta: non è solo la presentazione in sé (che in alcuni prodotti è davvero buona), ma è tutto l’impianto a essere improntato sulla scoperta graduale.
. Loyalty: al centro c’è la marca, che rende accessibile prodotti e servizi. È, di fatto, un negozio per capire e scoprire, più che per vendere.
 
La sostenibilità di Microsoft, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà   3
Distintività e rilevanza versus i competitor   3
Rapporto experience-prezzo   3
Sostenibilità   2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     4
Attenzione ai Millennials   4
Attenzione ai senior   2
Creazione di una community   3
Trasparenza   3
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.