Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty

Data:


Microsoft/NewYork: didattica, scoperta, loyalty

Settembre 2017. Il flagship di Microsoft sulla 5th Ave a NewYork si sviluppa su più livelli. Il flagship, come la retail community sa bene, ha lo scopo di raccontare e di esaltare il brand. Ecco allora che il brand Microsoft si incentra su:
. Didattica: far provare i prodotti, spiegarli, portarli a un livello di comprensione accettabile anche per i neofiti, spiegare le possibilità d’uso e le complementarietà accessibili. Il personale è paziente e disponibile.
. Scoperta: non è solo la presentazione in sé (che in alcuni prodotti è davvero buona), ma è tutto l’impianto a essere improntato sulla scoperta graduale.
. Loyalty: al centro c’è la marca, che rende accessibile prodotti e servizi. È, di fatto, un negozio per capire e scoprire, più che per vendere.
 
La sostenibilità di Microsoft, New York
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà   3
Distintività e rilevanza versus i competitor   3
Rapporto experience-prezzo   3
Sostenibilità   2
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     4
Attenzione ai Millennials   4
Attenzione ai senior   2
Creazione di una community   3
Trasparenza   3
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.