Millefiori: far parlare il prodotto

Data:

Millefiori: far parlare il prodotto

Visita effettuata giovedì 18 aprile, ore 18 – Via Marghera, Milano

Millefiori è un’azienda italiana dedicata alla produzione di fragranze e profumatori per ambiente, proposti con accessori e diffusori di stile.

Vetrina: la piccola vetrina è essenziale: la disposizione dei profumatori da ambiente lascia abbastanza libera la superficie per visualizzare il locale interno. La comunicazione è focalizzata sulla collezione Milledy – profumatori da borsa -, la cui scritta cattura l’attenzione del passante, e sui profumatori da viaggio.
Voto 2

Layout: il layout è stretto e lungo, arredato in stile semplice ed elegante. Le piastrelle del pavimento sono grigie e gli scaffali, che corrono su tutta la lunghezza delle pareti, sono bianchi, ben illuminati per risaltare in modo efficace la merce esposta. Il locale è pulito e profumato.
Voto 3

Ergonomia: Nonostante la metratura limitata, il locale è agibile e fruibile anche nella zona in fondo.
Voto 4

Competenza personale: la commessa mi lascia ampia autonomia nel consultare la merce esposta (forse troppa). Le pongo alcune domande in merito e mostra gentilezza e competenza.
Voto 3

Popolazione: al momento della visita è presente una ragazza, che, dalle esigenze espresse alla commessa, fa capire di essere una cliente fedele.

Ordine della merce: la merce è esposta in modo ordinato e chiaro. Nella prima parte del locale sono esposte le categorie principali del brand, quindi i profumatori da ambiente nella forma spray, bastoncini, sacchetti e candele profumate. Seguono i profumi da borsa, valigia, e la collezione bambino che si contraddistingue per i colori e le fragranze delicate. Nella seconda parte del locale sono disposte le bomboniere, la linea Zona, più elegante, e Laundry, pensata per profumare la biancheria. I profumi da auto sono raccolti in un espositore autonomo. I prezzi sono scritti a mano su cartoncini neri, poco leggibili.
Voto 4

Comunicazione: la comunicazione è limitata a contrassegnare le categorie merceologiche. Protagonista del punto vendita è il prodotto.
Voto 3


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.