Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente

Data:


Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente

Giugno 2013. Romano Mion, Co-Founder di Eurospin fa il punto con RetailWatch dell’efficienza del punto di vendita Eurospin.

Dopo aver messo a posto la logistica, imperniata su un cedi all’avanguardia e che non teme confronti per innovazione applicata, ecco che il gruppo veronese, seguendo bisogni e desideri del consumatore all’interno del suo sistema di vendita pensa anche all’efficienza del punto di vendita, sia diretto, sia in franchising.

. Naming delle confezioni. I nomi di fantasia adottati sin dall’inizio per i suoi prodotti a marchio hanno fatto la differenza e la distintività con i supermercati. Certo, sono complessi, ammette Mion, ma il consumatore sa cosa c’è dietro.

. Caricamento delle gondole durante l’orario di apertura. È un problema, spiega Mion, che stiamo risolvendo lavorando sulle possibilità date dall’allungamento degli orari di vendita e con un’apposita formazione del personale.

. Code alle casse. Apriremo più casse nei momenti di picco, sottolinea Mion, e penseremo anche di dare maggior servizio in quest’area.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.