Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente

Data:


Mion-Eurospin: lavoriamo per un pdv più efficiente

Giugno 2013. Romano Mion, Co-Founder di Eurospin fa il punto con RetailWatch dell’efficienza del punto di vendita Eurospin.

Dopo aver messo a posto la logistica, imperniata su un cedi all’avanguardia e che non teme confronti per innovazione applicata, ecco che il gruppo veronese, seguendo bisogni e desideri del consumatore all’interno del suo sistema di vendita pensa anche all’efficienza del punto di vendita, sia diretto, sia in franchising.

. Naming delle confezioni. I nomi di fantasia adottati sin dall’inizio per i suoi prodotti a marchio hanno fatto la differenza e la distintività con i supermercati. Certo, sono complessi, ammette Mion, ma il consumatore sa cosa c’è dietro.

. Caricamento delle gondole durante l’orario di apertura. È un problema, spiega Mion, che stiamo risolvendo lavorando sulle possibilità date dall’allungamento degli orari di vendita e con un’apposita formazione del personale.

. Code alle casse. Apriremo più casse nei momenti di picco, sottolinea Mion, e penseremo anche di dare maggior servizio in quest’area.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?