Miraglia-Auchan, no promo nella MDD

Data:


Miraglia-Auchan, no promo nella MDD

Gennaio 2016. Alberto Miraglia, direttore mktg di Auchan, lo dice senza mezzi termini: non faremo promozioni sulla marca del distributore. Intervenendo a Marca-Bologna ha tenuto a precisare che:
. il posizionamento delle MDD è legato ai prezzi bassi e giusti ma variabili a seconda della categoria,
. gli assortimenti devono essere ampi e qualificati per fronteggiare la concorrenza delle grandi superfici specializzate,
. la carta fedeltà deve lavorare in sinergia e per la marca del distributore,
. nel non food Auchan si è organizzata con un sistema di “massificazione per centri di competenza”,
, nel food ha creato un proprio marketplace, dove gli assortimenti di ogni paese sono a disposizione di tutto il circuito mondiale Auchan e in questo le PMI italiane possono essere aiutate e guidate nelle esportazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.