M&M’S World misura l’umore

Data:


M&M’S World misura l’umore

Settembre 2013. Ciò che colpisce di più del negozio di New York City, aperto nel 2006, è il fatto che ben 25.000 square feet sono stati dedicati a una semplice caramellina di cioccolato, senza annoiare il consumatore ma, anzi, sorprendendolo passo dopo passo. La musica, pur non essendo invasiva, è moderna e in grado di rallegrare un teenager imbronciato, senza dar fastidio al genitore cinquantenne che lo accompagna.

Le caratteristiche principali del negozio sono l’ampio uso dei colori in sintonia con le caramelline (che sono di quindici diversi colori), l’interattività e l’adattamento alla città che ospita il punto di vendita.

Gli oggetti in vendita spaziano dall’abbigliamento (uomo, donna, bambino, cappelli, felpe, magliette, calze, borse e ombrelli), alla cartoleria, dall’oggettistica per la cucina o il bagno ai souvenir di vario genere (portachiavi, tazze), dai giochi (il monopoli personalizzato M&M’S, palline da golf, palle da football americano e baseball) agli M&M’S, che si possono confezionare in vari modi, anche riempiendo sacchetti con i colori della propria bandiera nazionale (vedi foto). Non mancano molti prodotti a tema New York.

Grazie alla stampante personalizzata (personalized printer), installata nel 2012, si possono far stampare in soli due minuti caramelline con messaggi personalizzati come, per esempio, “big apple,” “I Love NY,” la Statua della Libertà, i loghi dei New York Giants, New York Jets, New York Yankees e dei New York Mets. Uno schermo, che permette di scoprire il colore corrispondente al nostro umore (color mood), diverte grandi e piccini (vedi filmato).

Tutti gli spazi del negozio sono sfruttati e “brandizzati”, persino l’ascensore per i clienti (esternamente e internamente), l’ascensore per gli impiegati e i bagni (vedi foto).

Location: New York City, 1600 Broadway incrocio con la 48^ strada, nel cuore di Times Square
Dimensioni: 3 piani, 25.000 square feet
Orari: da lunedì a giovedì dalle 10 a mezzanotte, da venerdì a domenica dalle 9 a mezzanotte
Sito web: http://www.mmsworld.com
Altri punti di vendita: Henderson, Las Vegas, Londra e Orlando
Apertura primo pdv: Las Vegas nel 1997

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.