Mon Cheri, la pralina per intimi, non per tutti

Data:


Mon Cheri, la pralina per intimi, non per tutti

Giugno 2012. Mon Cheri è un altro dei grandi capolavori Ferrero. Una pralina che nasce come versione industriale – ma con qualità artigianale – del boero piemontese. La ricetta è unica nella sua combinazione di ciliegia, cioccolato e una goccia di liquore. L’immagine oggi è un po’ appannata, forse perchè il percepito stesso del prodotto non è all’altezza della reale qualità produttiva.

Da rinverdire
In un momento di grande rilevanza sul mercato di prodotti da connoseurship nel mondo della cioccolata, meglio se accompagnati alla fresca e salutare frutta e magari bagnati da una goccia di liquore, Mon Cheri ha tutte le possibilità per rinverdire la sua rilevanza. Nella consapevolezza di essere un brand per adulti, con una esperienza palatale da adulti, da condividere con chi sai che ama quei gusti. E con una identità visiva molto distintiva da evolvere nella più forte continuità.

1 commento

  1. Concordo perfettamente con Silvia, "Mon Cheri" é un vero e proprio capolavoro della Ferrero. Da alcuni anni però la sua immagine appare decisamente annebbiata e una rivitalizzazione del brand non é di certo sbagliata. Rimane solo da capire come: puntare su un nuovo packaging, su nuovi gusti (non solo ciliegia), nuovi prodotti (magari puntando su prodotti freschi come un gelato al Mon Cheri), etc. Oppure, come é stato per Raffaello in Russia, puntare sull'estero e magari solo un paio di stati vergini. In bocca al lupo alla Ferrero…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.