Mon Cheri’, un invito a stupirsi

Data:

Mon Cheri’, un invito a stupirsi

Febbraio 2014. Tutti o quasi tutti tra gli adulti, conoscono Mon Cherì ma non tutti lo consumano. Magari vittime di qualche esperienza in gioventù, quando anche una goccia di liquore può rendere l’esperienza poco convincente. Dopo anni di comunicazione centrata sull’irresistibilità del prodotto, Ferrero decide di stimolare nuovi trial tra i consumatori, certamente anche con l’obiettivo di raggiungere anche un consumatore sempre adulto ma più giovane dell’attuale.

La comunicazione è decisamente riuscita: non è la più originale del mondo, abbiamo già visto tante rappresentazioni sensoriali di prodotto ma riesce nell’intento di rispiegare la ricetta del prodotto, stimolando il desiderio alla prova. Il tutto con un tono gioioso e fresco, pur nel rispetto della personalità elegantemente vintage del brand. Un bel esercizio di rilancio.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.