Mondadori-Multicenter: sciogliamo il rebus toilette?

Data:


Mondadori-Multicenter: sciogliamo il rebus toilette?
 
Mondadori Multicenter – via Marghera 28, Milano
 
Layout: In via Marghera 28, zona semicentrale di Milano a due passi dall'elegante corso Vercelli è stato aperto nell'anno 2000 il punto vendita di Mondadori Multicenter. Lo stabile dell'antica officina Borletti è stato ammodernato con interventi che non hanno intaccato la bellezza della struttura architettonica di circa 3700mq.; si sviluppa su tre piani, il piano terra per il mondo digitale, telefonia, film e musica, il primo piano è dedicato alla libreria, l'area del bambino e l'emporio, il secondo piano per lo spazio di eventi e un internet caffè.
La pavimentazione si presenta in legno e a tratti a piastrelle, ambiente molto luminoso grazie alla distribuzione di numerosi faretti posti lungo le pareti e i soffitti, e non da ultimo la presenza nella parte centrale di un ampio pozzo luce.
I piani sono raggiungibili da un ascensore a vista, o tramite le scale.
Le casse sono quattro e un passaggio laterale per il cliente in uscita che non ha effettuato acquisti.
L'entrata è presidiata da personale della sicurezza.
All'esterno dell'immobile è prevista un'entrata per il superamento delle barriere architettoniche per le persone disabili.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e confortevoli, soprattutto ai piani superiori dove per la particolare struttura dell'edificio si gode di un'ampia visualizzazione degli spazi.
 
Vetrine: La prima parte del piano terra è dedicata ai prodotti di intrattenimento quali cd musicali, videogame e firm su dvd, ma anche isole con le ultime novità librarie. Nella parte centrale trovano ampio spazio i prodotti tecnologici come l'Apple store con i software e tutti gli accessori compatibili, la telefonia, l'elettronica e l'informatica.
Accanto alle casse l'edicola, la biglietteria per prenotazioni concerti e spettacoli che rimane aperta durante la settimana con chiusura il sabato e la domenica, gli articoli di cartoleria nonché articoli come le confezioni pre affrancate delle Poste a 11,90€.
Al primo piano i libri classici in italiano e inglese collocati nelle varie librerie lungo le pareti, i dizionari e atlanti in offerta scontati del quindici percento.
L'area dei libri per bambini con le ultime novità corredata  di tavolino e posti a sedere.
Al secondo piano dove trova posto la caffetteria, per i clienti che desiderano rimanere all'aperto è disponibile uno spazio all'esterno, un po’ troppo presidiato da ragazzi a volte davvero rumorosi.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è distribuito nelle varie postazioni ed è disponibile e preparato, al piano terra il personale è più specificatamente competente per gli articoli tecnologici.
Voto: 3
 
Toilette: Per i servizi è necessario chiedere informazioni al personale del bar in quanto la segnaletica non è visibile, in ordine al momento della visita.
Voto: 2
 
Visita effettuata il: 9 settembre ore: 18


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.