Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Data:


Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Novembre 2015. "Print on demand" significa "stampa su richiesta": scegli quale libro stampare dal nostro catalogo di oltre 7 milioni di titoli rari, introvabili o antichi. Lo stamperemo per te e lo spediremo a casa tua.
La stampa è prevista in edizione paperback, ossia con copertina morbida. La resa e la qualità sono del tutto analoghe a quelle dei libri che trovi abitualmente sugli scaffali delle librerie. Questa è la promessa di Mondadori Retail e della libreria in piazza del Duomo a Milano.

Vediamo come funziona seguendo le indicazioni del sito e poi applicate nel punto di vendita:

Print on Demand

Titolo introvabile?
Sceglilo dalla nostra libreria infinita

  • Book on Demand soddisfa la tua sete di lettura con il primo servizio di stampa on Demand direttamente a casa tua.
  • Grazie a un catalogo internazionale di oltre 7 milioni di titoli in costante aggiornamento avrai sempre a disposizione una copia fresca di stampa da leggere subito o da spedire in tutta Italia.
  • La stampa è prevista in edizione paperback, con una resa e una qualità analoga a quella dei libri che trovi normalmente sugli scaffali.

Self Publishing

Sei un autore e vuoi vedere il tuo libro pubblicato nei Mondadori Store e su mondadoristore.it?

  • Il servizio di Self Publishing rende accessibile a chiunque voglia pubblicare il proprio libro una vasta gamma di servizi editoriali avanzati, garantendo allo stesso tempo la qualità e la professionalità dell’editoria tradizionale.
  • Con Book on Demand potrai trovare un supporto personalizzato durante ogni fase del self publishing: correzione bozze, impaginazione, stampa, distribuzione, vendita e promozione nei 600 Mondadori Store e sul sito mondadoristore.it.

Questa è innovazione. Non si conoscono i costi e il piano di ammortamento e ha un significato preciso nell’attuale momento proprio per l’evoluzione che sta subendo il libro, i dispositivi mobile collegati, e l’intero canale librerie. Mondadori sta reagendo.

Punti di debolezza

I prezzi sono relativamente alti e legati al cambio dollaro-euro, visto che la macchina è una Xerox importata, come l’intero catalogo, alcuni titoli sono presi dagli e books. Un unico punto di debolezza da segnalare i titoli italiani sono per il momento 100.000, ma il management sta lavorando su questo aspetto.

Forse questa nuova iniziativa andrebbe ampiamente comunicata e pubblicizzata sia nell’on sia nell’off line, partendo dal negozio e dall’ingresso del colonnato di piazza del Duomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.