Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Data:


Mondadori on demand – 7 mio di titoli pronti

Novembre 2015. "Print on demand" significa "stampa su richiesta": scegli quale libro stampare dal nostro catalogo di oltre 7 milioni di titoli rari, introvabili o antichi. Lo stamperemo per te e lo spediremo a casa tua.
La stampa è prevista in edizione paperback, ossia con copertina morbida. La resa e la qualità sono del tutto analoghe a quelle dei libri che trovi abitualmente sugli scaffali delle librerie. Questa è la promessa di Mondadori Retail e della libreria in piazza del Duomo a Milano.

Vediamo come funziona seguendo le indicazioni del sito e poi applicate nel punto di vendita:

Print on Demand

Titolo introvabile?
Sceglilo dalla nostra libreria infinita

  • Book on Demand soddisfa la tua sete di lettura con il primo servizio di stampa on Demand direttamente a casa tua.
  • Grazie a un catalogo internazionale di oltre 7 milioni di titoli in costante aggiornamento avrai sempre a disposizione una copia fresca di stampa da leggere subito o da spedire in tutta Italia.
  • La stampa è prevista in edizione paperback, con una resa e una qualità analoga a quella dei libri che trovi normalmente sugli scaffali.

Self Publishing

Sei un autore e vuoi vedere il tuo libro pubblicato nei Mondadori Store e su mondadoristore.it?

  • Il servizio di Self Publishing rende accessibile a chiunque voglia pubblicare il proprio libro una vasta gamma di servizi editoriali avanzati, garantendo allo stesso tempo la qualità e la professionalità dell’editoria tradizionale.
  • Con Book on Demand potrai trovare un supporto personalizzato durante ogni fase del self publishing: correzione bozze, impaginazione, stampa, distribuzione, vendita e promozione nei 600 Mondadori Store e sul sito mondadoristore.it.

Questa è innovazione. Non si conoscono i costi e il piano di ammortamento e ha un significato preciso nell’attuale momento proprio per l’evoluzione che sta subendo il libro, i dispositivi mobile collegati, e l’intero canale librerie. Mondadori sta reagendo.

Punti di debolezza

I prezzi sono relativamente alti e legati al cambio dollaro-euro, visto che la macchina è una Xerox importata, come l’intero catalogo, alcuni titoli sono presi dagli e books. Un unico punto di debolezza da segnalare i titoli italiani sono per il momento 100.000, ma il management sta lavorando su questo aspetto.

Forse questa nuova iniziativa andrebbe ampiamente comunicata e pubblicizzata sia nell’on sia nell’off line, partendo dal negozio e dall’ingresso del colonnato di piazza del Duomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.