Mondadori Store, perché non costruirsi un posizionamento unico?

Data:

Mondadori Store, perché non costruirsi un posizionamento unico?

Maggio 2016. Comprare tecnologia e contenuti mediali oggi è più semplice che mai. Perché allora un altro store che ha un po’ di tutto – senza essere il più forte in nessuna categoria – replicand l’o esperienza d’acquisto di tanti altri punti vendita?
Nei prossimi quindici anni, i grandi gruppi di consumatori saranno tre. E sono i “senior” dei paesi sviluppati, i cinesi e gli americani. E tra questi sono proprio i senior a rappresentare il gruppo più forte. Per altro, sono anche quelli che hanno una buona capacità di spesa e una forte cultura consumistica. Ma hanno anche meno confidenza tecnologica – per quanto siano consumatori assidui e munifici di tutti i possibili device tecnologici. Sono tradizionalmente consumatori di contenuti, dal libro al cinema.
 
Una unicità da conquistare
Insomma, il target perfetto per un punto vendita come Mondadori Store che potrebbe costruire la sua unicità sul mercato proprio disegnando un’esperienza d’acquisto pensata per questo target, in Italia particolarmente presente. E chi allora meglio di Mondadori potrebbe offrire il volto semplice e curatoriale della tecnologia, insieme a tanti contenuti e a una esperienza d’acquisto lenta, rilassata, assistita?
Oggi invece, ha la forza – importante – del “negozio” di vicinanza ma la strada per una vera unicità è tutta da percorrere.

Silvia Barbieri

DISTINTIVITA’                       3
COERENZA              3
RILEVANZA               3
 
VOTO TOTALE                     3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.