Mondelez pensa che si possa ridurre l’uso della plastica

Data:

Settembre 2019. In occasione dell’evento Circular Plastics Alliance (CPA), organizzato dalla Commissione Europea, con la partecipazione del vicepresidente Frans Timmermans, del commissario Elżbieta Bieńkowska, insieme ai rappresentanti dell’industria e delle autorità pubbliche, Mondelēz International ha firmato la Dichiarazione volta a migliorare i sistemi di raccolta, selezione e riciclaggio in tutta l’UE e a garantire che entro il 2025 vengano reintrodotti sul mercato 10 milioni di tonnellate di plastica riciclata.

L’adesione all’alleanza è un importante traguardo nell’ambito del nostro impegno a rendere tutti gli imballaggi riciclabili e a fornire informazioni sul riciclaggio entro il 2025: “Dobbiamo lavorare in partnership per poter raccogliere e riciclare gli imballaggi nei mercati europei”, ha dichiarato Francesco Tramontin, Global Director Public Affairs. “Le partnership pubblico-privato come la CPA sono di fondamentale importanza nella lotta contro i rifiuti in plastica per promuovere una migliore cooperazione tra gli Stati membri, le imprese locali e le associazioni di settore ai fini di ricercare soluzioni”, ha aggiunto.

Inoltre, la partnership con le autorità pubbliche, la Commissione europea e gli stakeholders interessati garantirà di definire un approccio comune per quei materiali, come gli imballaggi flessibili che sono riciclabili, ma per i quali è necessario investire repentinamente nella tecnologia e nell’infrastruttura giusta per la raccolta, la selezione e il riciclaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.