Mondelez pensa che si possa ridurre l’uso della plastica

Data:

Settembre 2019. In occasione dell’evento Circular Plastics Alliance (CPA), organizzato dalla Commissione Europea, con la partecipazione del vicepresidente Frans Timmermans, del commissario Elżbieta Bieńkowska, insieme ai rappresentanti dell’industria e delle autorità pubbliche, Mondelēz International ha firmato la Dichiarazione volta a migliorare i sistemi di raccolta, selezione e riciclaggio in tutta l’UE e a garantire che entro il 2025 vengano reintrodotti sul mercato 10 milioni di tonnellate di plastica riciclata.

L’adesione all’alleanza è un importante traguardo nell’ambito del nostro impegno a rendere tutti gli imballaggi riciclabili e a fornire informazioni sul riciclaggio entro il 2025: “Dobbiamo lavorare in partnership per poter raccogliere e riciclare gli imballaggi nei mercati europei”, ha dichiarato Francesco Tramontin, Global Director Public Affairs. “Le partnership pubblico-privato come la CPA sono di fondamentale importanza nella lotta contro i rifiuti in plastica per promuovere una migliore cooperazione tra gli Stati membri, le imprese locali e le associazioni di settore ai fini di ricercare soluzioni”, ha aggiunto.

Inoltre, la partnership con le autorità pubbliche, la Commissione europea e gli stakeholders interessati garantirà di definire un approccio comune per quei materiali, come gli imballaggi flessibili che sono riciclabili, ma per i quali è necessario investire repentinamente nella tecnologia e nell’infrastruttura giusta per la raccolta, la selezione e il riciclaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.