Monografie aziendali: il retail è assente?

Data:

Monografie aziendali: il retail è assente?

Aprile 2014. Un’autentica vetrina della storia delle aziende italiane: è questa la fotografia del Premio monografia istituzionali d’impresa, lanciato nel 2013 dall’Omi-Osservatorio Monografie d’Impresa- e giunto quest’anno alla seconda edizione con il patrocinio di tutte le Associazioni del marketing e comunicazione.
Nell’edizione 2013, al Premio hanno partecipato 54 aziende capaci di rappresentare al meglio l’intero panorama produttivo italiano, in termini di settori economici, aree geografiche e dimensioni aziendali. Tante narrazioni diverse di un tessuto economico estremamente ricco e diversificato. “Basti pensare che erano rappresentati oltre 20 settori produttivi, dichiara Mario Magagnino, presidente di OMI, e purtroppo nessun marchio storico del retail”.

Adesso occhi puntati sui partecipanti alla nuova tornata del Premio, le cui adesioni si chiudono il 30 maggio 2014. Il bando può essere scaricato qui: www.monografieimpresa.it/il-bando-2014/.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.