Morace/FCL: vi anticipo i trend della comunicazione

Data:


Morace/FCL: vi anticipo i trend della comunicazione
 
Ottobre 2016. In questa intervista a RetailWatch, Francesco Morace, Presidente di Future Concept Lab spiega quali sono e saranno i trend della comunicazione che si imporranno nei diversi canali e momenti media:
. Verità: i messaggi, i filmati, saranno simili ai documentari, ma rispettando l’autenticità del racconto e delle immagini.
. Diversità: il messaggio capisce la nuova creatività e la valorizza.
. Curiosità: non stranezze fine a sé stesse, ma valorizzazione dell’inaspettato.
. Territorio e digitale: dovranno compenetrarsi.
 
Alcuni casi
Ci sono già aziende che stanno mettendo in pratica queste regole? Si, risponde Morace, pensiamo al caso di Adidas o di OVS che hanno al loro interno squadre di giovani, motivati e ben preparati, o Illy che punta al prestigio e alla qualità quotidiana.
 
Il gap IDM-Consumatore
Il gap aziende-consumatori nel vivere la velocità del cambiamento è aumentato, ma se le persone all’interno delle aziende lo vivono in prima persona, credendoci, molte volte si azzera. Il cambiamento, sottolinea Morace, è inevitabile. Oggi vale la regola del be-coming, cioè bisogna diventare attori del cambiamento.
 
Un esempio su tutti: Google

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.