Moretti-Conad: come cambia il superstore nell’era dell’on line

Data:


Moretti-Conad: come cambia il superstore nell’era dell’on line
 
Marzo 2016. Alberto Moretti è il direttore marketing dei canali distributivi di Conad. RetailWatch lo ha intervistato all’inaugurazione del nuovo superstore nel CCI Azzurro di Napoli e ha fatto con lui il punto sull’evoluzione di questa tipologia che continua a crescere nel numero dei pdv e nei fatturati, erodendo quote di mkt agli altri canali di vendita.
 
Il nuovo superstore napoletano, di cui RetailWatch ha già approfondito una serie di aspetti, è nel quartiere di Fuorigrotta, proprio dietro lo stadio San Paolo. Il reddito è medio basso, ma c’è pochissima concorrenza.
 
Il superstore, con una superficie di vendita di 1.650 mq, ha sviluppato un’area dei freschi imponente. Riprende e sviluppa il primo superstore del nuovo concept visto a Corgiano-Perugia. Da vedere la macelleria e i formaggi per il coraggio imprenditoriale.
 
Con Moretti abbiamo ragionato sul dualismo: freschi-sala. Quest’ultima appare realmente antitetica e più basica rispetto all’area dei freschi dove experience e visual dominano.
 
Alberto Moretti risponde anche all’evoluzione della multicanalità con l’arrivo di Amazon e delle vendite on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.