Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Data:

Mulino Bianco arriva Sotto Casa

Ottobre 2011. RetailWatch ne aveva già parlato recentemente. Barilla e il suo brand Mulino Bianco stanno cercando una verticalizzazione a metà strada fra il mobile shop e il pop up store, un equilibrio interessante soprattutto per promuovere il brand, Mulino Bianco, appunto. Questo camioncino è stato attrezzato per divenire un negozio ambulante con un’offerta incentrata su due categorie: il pane e la frutta. È un momento promozionale, del brand e dei prodotti, ma anche un esperimento di commercio che preannuncia una verticalizzazione del brand (produttore e distributore contemporaneamente) interessante e con una serie di particolari da seguire con attenzione.

Punti di forza
Politica di branding spinta, Politica promozionale
Punti di debolezza
Investimento, Difficile capire il commercio con in mobile shop

2 Commenti

  1. Credo che l'idea di fondo sia la volontà di Barilla di integrare verticalmente la propria offerta. L'idea é ottima ma rimane da capire se effettivamente questo strumento aumenta l'experience nel medio periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano:Focus Keplerus IV trimestre 2024. Peggiora il dato sulle differenze inventariali dell’Ortofrutta.

Tramite il supporto di Keplerus, società specializzata nel controllo di gestione in ambito retail, presentiamo i dati di margine casse e differenze inventariali inerenti un campione di supermercati.

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga: la nostra prova d’assaggio

Il progetto Elisenda nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo. I dolci Elisenda sono prodotti artigianalmente nel laboratorio di Limito di Pioltello, tramite l'impiego di ingredienti selezionati e tecniche di alta pasticceria acquisite anche con il supporto dello chef Roberto "Bobo" Cerea.

MDD Wars, tortelloni ricotta e spinaci: Iper vs Carrefour

Abbiamo paragonato i tortelloni ricotta e spinaci MDD di due noti player della GDO, ovvero Iper e Carrefour. Le differenze riscontrate sono sostanziali da molti punti di vista.

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.