Muller, la crema del piacere. Qualche referenza in più?

Data:


Muller, la crema del piacere. Qualche referenza in più?

Maggio 2012. Muller va premiata oggi per la sua coerenza e consistenza, due principi troppo spesso trascurati da chi fa branding. “Fate l’amore con il sapore” è uguale – giustamente – a se stesso da quando questa marca cambiò faccia al mercato degli yogurt. Solo grazie a questa coerenza, il claim è diventato tale firmando una strategia di posizionamento e offerta estremamente coesa.

Forse qualche codice in più
Tanti i nuovi prodotti – forse troppi? – ma tutti nella stessa direzione, ovvero quella di un piacere intenso ma bonificato dalla matrice originaria della crema di yogurt. Così la comunicazione, fedele a se stessa nel proporre il piacere solitario di donne sensualissime che interagiscono con il piacere del prodotto. Forse la presentazione a scaffale sta perdendo un po’ di chiarezza, tanti sono i lanci, tanti i sub-brand e comincia a mancare un po’ di ordine e pulizia.

FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.