Multicedi: dalla plastica pet i buoni sconto

Data:


Multicedi: dalla plastica pet i buoni sconto

Giugno 2013. Coripet e le macchine del circuito Supermarpet grazie ai Supermercati Decò arrivano in Campania. Le Bottiglie vuote in PET si trasformano in buoni sconto.

. Come: dallo scorso maggio presso i punti vendita Maxistore Decò di Avellino, Nocera Superiore (SA), Monteforte Irpino (AV) e Vitulazio (CE), è stato possibile utilizzare le macchine del circuito Supermarpet, messe a disposizione dal consorzio volontario Coripet ed iniziare così a risparmiare grazie alle bottiglie usate in PET.
Questo nuovo progetto supportato dall’insegna Decò è rivolto all’ambiente e a tutti i consumatori del territorio. Grazie a questo circuito sarà possibile raccogliere le bottiglie vuote in PET e trasformarle in Buoni Sconto.

. Come funziona: introducendo nella macchina SUPERMARPET una bottiglia vuota in plastica PET, di qualunque formato, viene assegnato un punto. Ogni 200 punti accumulati sarà possibile ottenere un buono sconto del valore di 3 Euro da spendere all’interno del punto di vendita Decò dove è posizionata la macchina. Per iniziare a raccogliere i punti è necessario ritirare gratuitamente la tessera SUPERMARPET presso il box informazioni del Maxistore Decò. L’iniziativa si è resa possibile grazie a CORIPET, il Consorzio al quale partecipano in forma paritetica, alcuni dei maggiori produttori nazionali di acque minerali e soft drinks, e alcuni fra i maggiori riciclatori nazionali di plastica. Il progetto del consorzio CORIPET è una prima esperienza di organizzazione di una “filiera chiusa della plastica”: la plastica PET recuperata verrà reimpiegata per la produzione delle stesse bottiglie, opportunità resa possibile a seguito dell’entrata in vigore della recente normativa europea sull’utilizzo di materiali riciclati nell’industria alimentare. Ogni anno le tonnellate di PET immesse al consumo sono 480.000 e di queste 180.000 sono avviate al riciclo meccanico. Con Coripet e Decò, accanto alla raccolta differenziata, abbiamo tutti la possibilità di impedire che migliaia di tonnellate di questo materiale vadano in discarica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?