Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro

Data:


Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro

Dicembre 2017. Le ricerche di mercato dicono che è peggiorata, anche per l’inefficienza delle promozioni ripetute e poco incisive, la gestione dello scaffale.
 
Mutti a Fico-EatalyWorld ha allestito uno stand informativo sulla filiera del pomodoro. Il suo pomodoro. Lo ha fatto costruendo lo stand con scaffalature. Non sono quelle regolari del supermercato, ma sono scaffalature per far capire il contesto nel quale viene poi venduto il prodotto, fino ad ospitare una selezione fatta apposta per i visitatori di Fico.
 
Ha poi spiegato il significato di filiera, dal campo allo stabilimento, basato su:
. trapianto,
. crescita,
. raccolto,
. produzione.
 
Interessante il pannello sulla produzione integrata e il risparmio di acqua nel campo, monitorando costantemente le condizioni meteo. È lo story doing che si è spostato dallo scaffale al campo, raccontando tutto il ciclo di vita del pomodoro. È un modo elegante e scientifico per ovviare alla banalizzazione di un prodotto che è si materia prima, ma che non è conosciuto e riconosciuto per il suo valore.
 
Il brand prosegue nel racconto evidenziando le piccole rivoluzioni introdotte nel comparto orticolo.
 
In aggiunta suggerisce le ricette per una buona cucina basata sul pomodoro.
 
Da segnalare per il valore.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.