Nadine: la commessa troppo attenta aiuta il cliente?

Data:

Nadine: la commessa troppo attenta aiuta il cliente?

Layout: Il flagship Nadine di corso Buenos Aires, 38 di Milano, zona di forte passaggio si presenta con una vetrina e la porta d'ingresso. Il brand affermato in Italia e all'estero è rivolto ad un pubblico femminile giovane e non solo. I capi sono ideati e confezionati in Italia ed il buon rapporto qualità/prezzo potrebbe essere una valida alternativa alle grandi griffe. Lo store è di medie dimensioni, tinte chiare alle pareti, neutre per la pavimentazione, l'ambiente è ben illuminato. La cassa è posizionata  nella parte sinistra dello store poco distante dall'entrata, le cabine di prova sono cinque, non proprio confortevoli a cause delle dimensioni ridotte e dell'arredamento costituito da un appendino ad arco ed uno specchio.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono sufficientemente agibili, salvo in alcuni punti.
Voto: 2
 
Vetrine: Abiti e bluse, tailleur e giacche e pantaloni sono sistemati sugli appendini, le maglie collocate sui diversi tavoli. Parecchi articoli di fine stagione riportano uno sconto fino al settanta per cento, e sono evidenziati dall'apposito cartellino rosso.
I colori dei tessuti sono solitamente classici, spesso neutri, ma non mancano i capi con stampe di tipo floreale; top eleganti con bordature ricamate di pizzo. Gli articoli sono confezionati in Italia, ma non mancano i capi prodotti all'estero.
La qualità del tessuto degli abiti è in fibra poliestere, le cui caratteristiche conferiscono leggerezza, mantenimento della piega e lunga durata del capo.
Gli accessori come le calzature sono esposti in vetrina e nei piani bassi, la pelletteria è presente ed abbinata agli abiti.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre commesse, troppo attente alla clientela, più una persona che presidia la cassa.
Voto: 1
 
Toilette: Non è prevista per la clientela.
 
Nadine – c.so Buenos Aires, 38 Milano Visita effettuata il: 12 marzo ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.