Nadine: la commessa troppo attenta aiuta il cliente?

Data:

Nadine: la commessa troppo attenta aiuta il cliente?

Layout: Il flagship Nadine di corso Buenos Aires, 38 di Milano, zona di forte passaggio si presenta con una vetrina e la porta d'ingresso. Il brand affermato in Italia e all'estero è rivolto ad un pubblico femminile giovane e non solo. I capi sono ideati e confezionati in Italia ed il buon rapporto qualità/prezzo potrebbe essere una valida alternativa alle grandi griffe. Lo store è di medie dimensioni, tinte chiare alle pareti, neutre per la pavimentazione, l'ambiente è ben illuminato. La cassa è posizionata  nella parte sinistra dello store poco distante dall'entrata, le cabine di prova sono cinque, non proprio confortevoli a cause delle dimensioni ridotte e dell'arredamento costituito da un appendino ad arco ed uno specchio.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono sufficientemente agibili, salvo in alcuni punti.
Voto: 2
 
Vetrine: Abiti e bluse, tailleur e giacche e pantaloni sono sistemati sugli appendini, le maglie collocate sui diversi tavoli. Parecchi articoli di fine stagione riportano uno sconto fino al settanta per cento, e sono evidenziati dall'apposito cartellino rosso.
I colori dei tessuti sono solitamente classici, spesso neutri, ma non mancano i capi con stampe di tipo floreale; top eleganti con bordature ricamate di pizzo. Gli articoli sono confezionati in Italia, ma non mancano i capi prodotti all'estero.
La qualità del tessuto degli abiti è in fibra poliestere, le cui caratteristiche conferiscono leggerezza, mantenimento della piega e lunga durata del capo.
Gli accessori come le calzature sono esposti in vetrina e nei piani bassi, la pelletteria è presente ed abbinata agli abiti.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre commesse, troppo attente alla clientela, più una persona che presidia la cassa.
Voto: 1
 
Toilette: Non è prevista per la clientela.
 
Nadine – c.so Buenos Aires, 38 Milano Visita effettuata il: 12 marzo ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.