Nasce dai videogiochi la tecnologia che rivoluziona l’analisi dello scaffale

Data:

Video da Vimeo di Agile Route

Nasce dai videogiochi la tecnologia che rivoluziona l’analisi dello scaffale

Giugno 2012. Una nuova soluzione software, chiamata Shopperception, per l’analisi del comportamento del consumatore nel punto di vendita sfrutta il sensore di gioco nato per la console Xbox 360 di Microsoft. La sua capacità di monitoraggio per riconoscere i gesti e le persone sono incredibilmente accurate.

Ne nascono nuovi e unici flussi di dati: una serie completamente nuova di metriche basate su quello che è successo realmente in ogni scaffale o corsia, senza simulazione, previsioni o ipotesi. Dati reali da eventi reali.

Una tecnologia che, pur nascendo per un utilizzo domestico, promette evidenti vantaggi:
– Risparmi sui costi della ricerca
– Aumento della numerica dei panel
– Uniformità di analisi
– Velocità nella produzione dei risultati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.