Nasce dai videogiochi la tecnologia che rivoluziona l’analisi dello scaffale

Data:

Video da Vimeo di Agile Route

Nasce dai videogiochi la tecnologia che rivoluziona l’analisi dello scaffale

Giugno 2012. Una nuova soluzione software, chiamata Shopperception, per l’analisi del comportamento del consumatore nel punto di vendita sfrutta il sensore di gioco nato per la console Xbox 360 di Microsoft. La sua capacità di monitoraggio per riconoscere i gesti e le persone sono incredibilmente accurate.

Ne nascono nuovi e unici flussi di dati: una serie completamente nuova di metriche basate su quello che è successo realmente in ogni scaffale o corsia, senza simulazione, previsioni o ipotesi. Dati reali da eventi reali.

Una tecnologia che, pur nascendo per un utilizzo domestico, promette evidenti vantaggi:
– Risparmi sui costi della ricerca
– Aumento della numerica dei panel
– Uniformità di analisi
– Velocità nella produzione dei risultati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.