NaturaSi fa ristorante con BioEsserì

Data:


NaturaSi fa ristorante con BioEsserì

Aprile 2013. Roberto Zanoni è amministratore delegato per l’area commerciale di NaturaSi: è attivo nel retail e da pochi mesi anche nella ristorazione, ovviamente biologica con Bioesserì. La testimonianza è stata raccolta al convegno Retail senza Frontiere 2013, incontro annuale di presentazione della ricerca internazionale Retail Innovations di Kiki Lab ed Ebeltoft Group. Racconta la case history di Bioesserì, un nuovo modo di fare ristorazione, al di là della crisi, unendolo al market.

. Location. Via De Amicis a Milano è tra il centro città e la zona dei Navigli, una gigantesca area di ristorazione della più svariata offerta. La posizione non è male soprattutto per sperimentare. (4)

. Il format. Al centro il biologico che si traduce in spesa o in ristorazione. Un connubio non sempre facile. (5)

. Offerta. Abbastanza ampia, prezzi adeguati. Poca comunicazione (4).

. Atmosfera. Tra il razionale e l’agreste per via di quella grande vetrata che dà sul cortile interno. (4).

La sostenibilità di Bioesserì-Milano

Impatto ambientale    4
Solidarietà    3
Legami con il territorio    3
Naturalità    3
Organic-bio    5
Artigianalità    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.