Neal’s Yard-Londra: formaggi come GSS

Data:


Neal’s Yard-Londra: formaggi come GSS
 
Giugno 2016. Questo negozio, Neals, osservato a Londra, è un punto di vendita di piccole dimensioni e contemporaneamente una GSS specializzata in formaggi.
 
Negozio a una sola luce, all’interno presenta:
. un layout rigido,
. un visual massificato ma convincente, capace di dare rilievo all’assortimento e ai singoli prodotti,
. una creazione di experience unica nel suo genere,
. un banco a servizio presidiato con professionalità (provata con alcune domande scomode)
. Scaffalature in legno, semplici e lineari.
 
. Prodotti ben descritti con profondità di informazioni,
. Possibilità di assaggiare singoli formaggi.
 
Durante la visita la coda dei clienti era davvero lunga, ma tutti erano pazienti nell’aspettare il loro turno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.