Near: un progetto di sostenibilità sociale senza ipocrisie

Data:

Near: un progetto di sostenibilità sociale senza ipocrisie

Settembre 2012. Near è un progetto di sostenibilità sociale originale, senza ipocrisie dichiara il suo business. È un modo  di fare commercio diverso dal solito, che da sostegno ai più deboli. Near allestisce nelle aziende private e in quelle pubbliche uno spazio di temporary outlet coinvolgendo marchi di abbigliamento che offrono un assortimento a prezzi favorevoli. Alle fine del periodo di vendita Near, in accordo con le aziende sponsor, devolve subito una percentuale per lo sviluppo di un progetto socialmente utile, anche in un territorio ristretto.

Lo stesso Near fa alla fine dell’anno: il 50% dei suoi utili è devoluto a progetti socialmente utili.

Un nuovo modo di vendere, di fare marketing, dichiarando apertamente la sua finalità, senza giri di parole fumose e molte volte ipocrite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.