Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…

Data:


Negli Usa gli e-tailer del food raddoppiano ma anche un canale aumenta…

Febbraio 2018. Secondo una ricerca dell’FMI realizzata da Hartman e pubblicata da TheWallStreetJournal le vendite di food on line sono passate dal 5 all’11%, in pratic sono più che raddoppiate.
 
Resiste di fatto il canale dei supermercati a servizio, canale laeder oltre oceano, e anche i superstore, perde terreno il discount e, secondo la ricerca guadagnano i warehouse club store. È un ridimensionamento delle retei fisiche graduale ma incessante, che costringe i retailer tradizionali a ridimensionare la rete di vendita e a chiudere punti di vendita fisici, in alcuni casi si tratta di cannibalizzazione, le vendite on line e quelle dei negozi fisici sono operate dalla stessa società.
 
Il canale è presidiato da tempo da Costco, Sam’s club, Price Mart, Makro. Hanno un ampio assortimento (food e non food), prezzi ridotti e ambienti spartano. Inoltre l’ingresso è a pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.