Nei Carrefour Express meglio il cestello

Data:


Nei Carrefour Express meglio il cestello
 
Carrefour Express – c.so Vercelli, 20 Milano Visita effettuata l'11 maggio ore: 17
 
Layout: Il punto vendita di Carrefour Express di corso Vercelli, 20 a Milano è situato all'interno della corte di un palazzo, conosciuto ed apprezzato dai residenti ma sconosciuto dal cliente che percorre il prestigioso corso per lo shopping in quanto non è visibile alcuna segnaletica ad altezza uomo che ne evidenzi la presenza.
La pavimentazione è a piastrelle in tinta chiara, luci al neon, il perimetro del market è costituito da numerosi scaffali e la parte finale con più ampio respiro è occupata dal banco della gastronomia. Le casse sono due, posizionate sulla parte destra del market; diverse cassette di verdura sono accatastate accanto all'entrata in attesa di essere sistemate nelle apposite vetrine.
Una caratteristica del punto di vendita è rappresentata dai ticket-buoni pasto accettati alla cassa.
Discreta l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Ergonomia: In alcuni punti gli spazi sono un po' ridotti a causa dei prodotti di scorta lasciati lungo il corridoio limitandone, temporaneamente, il percorso; meglio servirsi dei cestelli, più facili da gestire anziché dei carrelli che inevitabilmente creano problemi di spazio.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionata la nicchia con le cassette di verdura e frutta sfusa scontati del trenta percento. Verdura e frutta in confezione sono esposte nei vari comparti  sul lato sinistro lungo il corridoio mentre sul lato destro sono esposti i latticini. Vaschette monodose di insalata mista pronte per il consumo, oppure menù di riso nella variante integrale, nero con formaggio.
Vasto l'assortimento di latticini, i prodotti sono esposti con ordine e facilmente rintracciabili, i prezzi sono ben visibili per ogni singolo prodotto.
Accanto all'area della gastronomia uno scaffale è dedicato alle piccole minuterie di merceria.
Gli scaffali lungo i corridoi sono dedicati allo scatolame, pasta, detersivi e articoli per la cura della persona. Un banco frigo è previsto per i prodotti surgelati dal pesce al gelato.
Le promozioni sono articolate su parte dei prodotti come la bresaola equina o il formaggio del pastore scontati del venti per cento per la gastronomia, o per i latticini lo yougurt bianco marchio Carrefour a 2€/kg di ottima qualità.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è adeguato, quando disponibile.
Voto: 3
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?