Nei Carrefour Express meglio il cestello

Data:


Nei Carrefour Express meglio il cestello
 
Carrefour Express – c.so Vercelli, 20 Milano Visita effettuata l'11 maggio ore: 17
 
Layout: Il punto vendita di Carrefour Express di corso Vercelli, 20 a Milano è situato all'interno della corte di un palazzo, conosciuto ed apprezzato dai residenti ma sconosciuto dal cliente che percorre il prestigioso corso per lo shopping in quanto non è visibile alcuna segnaletica ad altezza uomo che ne evidenzi la presenza.
La pavimentazione è a piastrelle in tinta chiara, luci al neon, il perimetro del market è costituito da numerosi scaffali e la parte finale con più ampio respiro è occupata dal banco della gastronomia. Le casse sono due, posizionate sulla parte destra del market; diverse cassette di verdura sono accatastate accanto all'entrata in attesa di essere sistemate nelle apposite vetrine.
Una caratteristica del punto di vendita è rappresentata dai ticket-buoni pasto accettati alla cassa.
Discreta l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Ergonomia: In alcuni punti gli spazi sono un po' ridotti a causa dei prodotti di scorta lasciati lungo il corridoio limitandone, temporaneamente, il percorso; meglio servirsi dei cestelli, più facili da gestire anziché dei carrelli che inevitabilmente creano problemi di spazio.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionata la nicchia con le cassette di verdura e frutta sfusa scontati del trenta percento. Verdura e frutta in confezione sono esposte nei vari comparti  sul lato sinistro lungo il corridoio mentre sul lato destro sono esposti i latticini. Vaschette monodose di insalata mista pronte per il consumo, oppure menù di riso nella variante integrale, nero con formaggio.
Vasto l'assortimento di latticini, i prodotti sono esposti con ordine e facilmente rintracciabili, i prezzi sono ben visibili per ogni singolo prodotto.
Accanto all'area della gastronomia uno scaffale è dedicato alle piccole minuterie di merceria.
Gli scaffali lungo i corridoi sono dedicati allo scatolame, pasta, detersivi e articoli per la cura della persona. Un banco frigo è previsto per i prodotti surgelati dal pesce al gelato.
Le promozioni sono articolate su parte dei prodotti come la bresaola equina o il formaggio del pastore scontati del venti per cento per la gastronomia, o per i latticini lo yougurt bianco marchio Carrefour a 2€/kg di ottima qualità.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è adeguato, quando disponibile.
Voto: 3
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.