Nei supermercati U2-Unes si personalizzano le uova

Data:


Nei supermercati U2-Unes si personalizzano le uova

Giungo 2016. Quando si va a far la spesa si è assaliti da un dubbio: ci sono in frigo le uova o no? E ovviamente si comprato.
 
U2-Unes ha recentemente introdotto la vendita di uova singole, cioè si può scegliere l’uovo da acquistare, previo uso del guanto come nella panetteria o nell’ortofrutta.
 
Unico neo: il contenitore è da sei. Bisognerebbe magari avere i contenitori da 2 o da 4, seguendo i trend dell’invecchiamento della popolazione e della personalizzazione dell’acquisto. Ma è subito rimediabile.
 
La vendita di uova sfuse è già stata introdotta anzitempo negli ipermercati, ma nei supermercati, soprattutto di dimensioni contenute, ancora non si era visto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.