Nel 2012 a parità di superficie il discount cresce del 4,2%

Data:


Nel 2012 a parità di superficie il discount cresce del 4,2%

Ottobre 2012. Nel 2012 le vendite del discount crescono del 4,3% aparità di superficie. Al netto delle nuove aperture, le vendite nel 2011 hanno fatto segnare per la prima volta dal 2008 un andamento positivo per quasi tutti i canali, anche grazie al positivo andamento dei prezzi. Già nel primo semestre del 2012, però, tale ripresa delle vendite sembra spegnersi sotto le rinnovate difficoltà delle famiglie e il difficile clima di fiducia del mercato. Il discount è l’unico canale (assieme agli specialisti drug) a mantenere vendite positive a parità di rete. La situazione di maggiore difficoltà è invece, ancora una volta quella degli ipermercati, l’unico canale in arretramento anche nel 2011.

Fonte: Nielsen 4like 10.000 per Coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.