Nel 2017 sono stati chiusi 1.676 pdv e fra il 2012 e il 2017 hanno cambiato…

Data:

Nel 2017 sono stati chiusi 1.676 pdv e fra il 2012 e il 2017 hanno cambiato…

Ottobre 2018. Nel 2017 la riduzione del numero di negozi nella GDO è stata del 2,6%, le superfici sono diminuite in un anno dello 0,4% per la ristrutturazione o la riduzione in atto.
 
Ma i dati più eclatanti sono che lo scorso anno sono stati chiusi 1.676 punti di vendita. Se poi si analizza la dinamica dei negozi nella distribuzione organizzata si scopre che nel periodo compreso fra il 2012 e il 2017 ben 12.388 pdv hanno cambiato organizzazione alla ricerca di un miglior trattamento economico e finanziario. È un numero impressionante se si pensa che i pdv della GDO sono 26.752.
 
Più che di settore statico, come purtroppo parlano molti giornali, bisogna pensare a un intenso cantiere in ristrutturazione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.

La tutela della maternità e il supporto psicologico alle mamme che lavorano: e ai papà chi ci pensa?

La nascita di un figlio ha sicuramente un impatto psicologico importante sulle madri ma, nella storia recente, tale impatto si fa sempre più sentire anche nella vita dei neo-papà. Sfortunatamente, la portata precisa del fenomeno è ancora sconosciuta, sebbene di certo rilevante.