Nella competizione con Coca Cola Pepsi sceglie internet

Data:

Nella competizione con Coca Cola Pepsi sceglie internet

Giugno 2012. Pepsi ha lanciato da poco un nuovo totem alloggiato in un system di distribuzione automatica. Quello che RetailWatch è in grado di commentare è all’Autogrill del Brennero.

– Il servizio. Con un touch screen è possibile interagire con il totem e avere risultati in tempi veloci su tempo, traffico autostradale e viabilità: si può fare interrogazioni per ogni singola zona. Altre funzioni sono di tipo informativo con news italiane e internazionali di vita quotidiana, politica, economia.
Altre opzioni più personali e frivole come l’oroscopo.

– L’assortimento. Ovviamente è possibile avere informazioni dettagliate sui prodotti Pepsi o distribuiti da, che sono ospitati nei due armadi frigo chiusi laterali

Punti di forza
Innovazione, Interazione, Informazioni, Personalizzazione delle zone

Punti di debolezza
Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.